Carissime Famiglie,
con gioia e speranza diamo avvio a questo nuovo anno scolastico. Ogni inizio porta con sé attesa, emozione e desiderio di crescere: per i bambini, che vivranno nuove scoperte e amicizie; per i genitori, che accompagnano con fiducia il cammino dei propri figli; per i docenti, le suore e i vari collaboratori che con dedizione e competenza si prendono cura della formazione integrale di ciascun alunno.

Le nostre scuole dell’infanzia e primarie vogliono essere case accoglienti, luoghi in cui ognuno possa sentirsi riconosciuto, valorizzato e incoraggiato a sviluppare i propri talenti. Insieme, come comunità, desideriamo costruire un ambiente sereno e stimolante, dove istruzione ed educazione camminano mano nella mano, sorrette dall’impegno e dalla cura, che tutti noi quotidianamente mettiamo in campo.

Auguro a tutti un anno scolastico che sia davvero “buono”: ricco di entusiasmo, collaborazione e fiducia reciproca, perché solo insieme possiamo accompagnare i nostri bambini e ragazzi ad affrontare il futuro con il cuore aperto e la mente libera, nella certezza della speranza che non delude.

Vi saluto con stima ed affetto,

il preside
dott. Paolo Usellini


🫂 Sportello d’ascolto scolastico

⚠️ Comunicazione alle famiglie

Di seguito è possibile scaricare il documento con le disposizioni in merito all’utilizzo dei dispositivi personali a scuola.