Nella mattinata di mercoledì 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, le alunne e gli alunni dell’Istituto Sacro Cuore di Romagnano Sesia si sono recati presso la casa di riposo della cittadina valsesiana, per portare i loro saluti agli ospiti presenti nella struttura.

I quasi cento bambini, hanno offerto un momento musicale con brani vocali della tradizione popolare, composizioni operistiche e colonne sonore di film (eseguite con la diamonica).Gli scolari, infine, hanno realizzato una coreografia danzante su un brano di liscio, che ha coinvolto ed entusiasmato tutti i nonni presenti.

Al termine delle esibizioni, i bambini hanno consegnato al pubblico dei regalini realizzati a mano da loro stessi insieme alle maestre.
Il personale della casa di riposo ha espresso sentiti ringraziamenti per l’attenzione che gli alunni, i dirigenti e gli insegnanti del Sacro Cuore, hanno voluto riservare alle persone anziane.